Tra pochi giorni si potra tornare a sciare sugli Appennini
Dopo questo weekend con temperature miti ma anche un forte vento su buona parte dell’Italia. Dalla prossima settimana le temperature sono attese in diminuzione, anche sensibile rispetto a quelle di questi giorni e specialmente a quelle di questo weekend.
La diminuzione delle temperature unito all’arrivo di una depressione fredda sull’Italia porterà piogge ed anche un abbassamento della quota neve. Infatti in questo weekend la quota neve sarà intorno ai 2000 metri ed anche piu, ma già da Lunedì la quota si abbasserà notevolmente portandosi dai 1200 metri dell’appennino settentrionale ai 1600 metri di quello meridionale.
Durante la settimana le temperature si abbasseranno ulteriormente portando la quota neve anche sotto i mille metri sull’appennino centro settentrionale, specialmente durante le precipitazioni piu forti. Se verranno comunicate aperture anticipate degli impianti lo comunicheremo nei prossimi articoli. In tutti i modi anche se non ci saranno le aperture degli impianti si potrà tornare a sciare, a giocare con la neve e a goderci le nostre montagne.
Un pensiero va anche alle persone terremotate che purtroppo oltre ai vari disagi dovranno fare i conti anche con il freddo. Ad esempio ad Amatrice Giovedi è prevista neve. Speriamo in una veloce sistemazione per tutti.