Abetone Multipass: inizia la prevendita degli abbonamenti stagionali inverno 2022/2023
Nel cuore dell’estate, con l’Abetone affollato di turisti alla ricerca di fresco, aria pulita e delle tante attività sportive che sa offrite la montagna nella bella stagione, c’è già chi pensa allo sci. “Back to ski” è l’invito lanciato da Abetone Multipass a tutti coloro che già guardano alla prossima stagione invernale e che vogliono assicurarsi lo stagionale in prevendita a un prezzo scontato.
“Back to ski è un invito a pensare fin da ora allo sci sulle nostre montagne, dopo una stagione 2021/2022 che ha visto tanti sciatori scegliere la nostra località. La partenza della prevendita nel pieno dell’estate – commenta il Presidente di Abetone Multipass Giovanni Guarnieri – è sempre un momento molto atteso dai nostri clienti più affezionati. Si tratta infatti di un’offerta che permette di assicurarsi il biglietto che copre l’intera stagione invernale a un prezzo molto vantaggioso, al quale si uniscono poi le numerose offerte per le famiglie, i bambini o gli over 60”.
Tra le novità di quest’anno, per chi acquista entro il 15 settembre, il pass gratuito per tutta l’estate 2023. Un’occasione in più per premiare i nostri clienti più affezionati – prosegue Guarnieri – e per rimarcare la nostra volontà di essere una stazione sempre più polivalente, attrattiva sia in inverno che in estate”.
E veniamo adesso alle offerte. Due le fasce di acquisto, fino al 15 settembre, al costo di 649 euro per i titolari di stagionale 2020/2021 o 2021/2022 e di 699 per i nuovi clienti, e a partire dal 16 settembre, al costo di 790 euro, prezzi che includono anche cinque giornate nel vicino comprensorio del Cimone. Ci sono poi le consuete promozioni per i nuclei familiari, con uno sconto del 10% sul terzo skipass, per gli over 60 (nati dal 1962 e anni precedenti), che hanno anch’essi uno sconto del 10%, e per i bambini (nati dopo il 01.01.2017), che potranno avere lo stagionale a 20 euro, abbinato a un biglietto per adulti.
Rispetto ai prezzi – proseguono dal Consorzio Multipass – a seguito dei ben noti rincari degli ultimi mesi ci siamo visti costretti ad aumentare il costo degli skipass stagionali in una misura pari a circa il 10%. Energia e materie prime incidono fortemente sulla nostra attività, non solo per il funzionamento degli impianti di risalita, ma anche per tutto ciò che riguarda la manutenzione delle piste e la produzione di neve, ormai imprescindibile in una stazione di sci.
L’Abetone ha tanto da offrire, ci conforta il fatto che dopo i due terribili inverni del Covid lo scorso anno ha visto un grande ritorno dello sci sulle nostre montagne, con una qualità della neve e delle piste che siamo riusciti a mantenere sempre al top nonostante la carenza di precipitazioni. Ci prepariamo dunque fin da ora a una nuova stagione, sicuri che ancora una volta gli sciatori vorranno scegliere l’Abetone, la montagna di casa vicina e bella – conclude il Presidente Guarnieri”.
Per informazioni l’ufficio Multipass sarà aperto tutti i giorni dal 16 agosto al 15 settembre dalle 9 alle 12.30 (0573 60556).
