Campitello Matese

La località di Campitello Matese è una delle principali stazioni sciistiche del centro sud e d’Italia. La stazione turistica sorge su un pianoro a 1400 metri di altezza nel comune di San Massimo, a pochi chilometri da Campobasso capoluogo del Molise e centro principale della regione. La stazione sciistica è facilmente raggiungibile anche dai principali centri e città del centro sud Italia come Roma, Napoli, Bari e Pescara.




Il paesaggio che gode questa località è davvero unico. Offre un ambiente veramente variegato ricco di boschi, laghi artificiali, grotte e caverne. Il comprensorio sciistico dispone di 7 impianti di risalita di cui 3 seggiovie, 3 skilift, 1 tapis roulant e varie piste di diversa difficoltà per un totale di 40 km di piste.

Il punto più alto degli impianti e piste viene raggiunto dalla seggiovia Del Caprio a quota 1890 metri. La vetta più alta del comprensorio del Matese è invece Monte Miletto con 2050 metri. Dal massiccio del Matese scendono piste di vari difficoltà le nere per i più esperti, le rosse di livello medio e le azzurre per i principianti e i più piccoli, in più 2 piste del comprensorio la Del Caprio e la Cristallo sono state omologate dalla federazione internazionale di sci (F.I.S.) per poter essere utilizzate per le gare di coppa del Mondo.




Per gli appassionati dello sci di fondo sul pianoro di Campitello Matese sono presenti 3 anelli di varia difficoltà.

Come arrivare

Per raggiungere la località sciistica di Campitello Matese è molto semplice. Dopo aver raggiunto il piccolo comune di San Massimo, si sale lungo una strada ampia e panoramica per circa 12 chilometri fino a raggiungere il pianoro di Campitello Matese dove sono presenti le strutture alberghiere e gli impianti di risalita.

Dove dormire

Ci sono varie strutture ricettive a pochi metri dagli impianti di risalita. È consigliabile la prenotazione anticipata, specie per i periodi di alta stagione.

Per prenotazioni hotel ed alberghi clicca QUI

Campitello Matese

Campitello Matese