Camigliatello Silano

Camigliatello Silano in Calabria è una rinomata località turistica e di sport invernali del sud Italia nel cuore della Parco Nazionale della Sila. La stazione sciistica è situata a 1 km dal centro del paese, in località Tasso vicino al lago calabrese di Cecita. La stazione sciistica di Camigliatello Silano dispone di un impianto di risalita che dai 1368 metri della stazione base porta ai 1765 metri della stazione a monte, sul monte Curcio.

Dalla vetta scendono 2 piste di diversa difficolta, una pista blu facile di 2220 metri di lunghezza e una pista rossa per i più esperti di 2050 metri di lunghezza. Le piste di Camigliatello Silano sono dotate d’innevamento artificiale e alla base degli impianti c’è un campo scuola per i principianti e per i più piccoli.

La località è molto apprezzata per gli amanti dello sci di fondo, dispone di un tracciato di 24 km di lunghezza che tra pinete e faggete collega le più alte cime della Sila: il Monte Scuro (1630 m), il Monte Curcio (1768 m) e il Monte Botte Donato (1928 m). La località di Camigliatello Silano è una delle più belle del centro sud Italia dal punto di vista paesaggistico, con un tipico ambiente alpino al cui interno sono ospitati 2 laghi, Cecita ed Arvo.

Escursioni

Sono disponibili innumerevoli escursioni di vario tipo: a cavallo, con quad e motoslitte, e con le classiche ciaspole.

Dove dormire

Per prenotazioni hotel ed alberghi clicca QUI

Camigliatello Silano in Calabria