Campo Imperatore

CAMPO IMPERATORE (L’Aquila-Abruzzo)

La località di Campo Imperatore in Abruzzo è inserita nella splendida cornice del Gran Sasso d’Italia. È la stazione sciistica più elevata del centro sud Italia. La base degli impianti di risalita sono situati a più di 1900 metri di altezza e questo permette di sciare da Novembre fino a fine Aprile.

Come arrivare

Per raggiungere la località è disponibile una funivia del Gran Sasso che dai dai 1125 metri della stazione a valle di Fonte Cerreto porta a 2128 metri della stazione a monte di Campo Imperatore. Il percorso ha una durata di 7 minuti e copre un dislivello di oltre 1000 metri.

Campo Imperatore è anche il punto di partenza per chi vuole scalare il Corno Grande, la cima più elevata dell’Appennino. La stazione sciistica dispone di 4 impianti di risalita, con 10 piste di discesa di varia difficoltà ed un anello per lo sci di fondo di 8 Km.

Prezzi skipass

I prezzi degli skipass vanno dai 17 euro per il giornaliero infrasettimanale ai 24 euro per quello delle giornate faestive e dei weekend.

Dove dormire

Dispone anche di un albergo, Hotel Campo Imperatore, famosissimo per aver ospitato Benito Mussolini. La struttura offre una piscina interna riscaldata ed un ottimo ristorante con servizio bar. Per prenotazioni hotel ed alberghi nella zona clicca QUI

Se siete tra quelli che non vedono l’ora di iniziare a sciare o quelli che vogliono sciare fino a tarda primavera, questa località nel cuore dell’Abruzzo puo fare al caso vostro.

CAMPO IMPERATORE (L'Aquila-Abruzzo)

CAMPO IMPERATORE (L’Aquila-Abruzzo)